Consolidante superfici porose RPP1000

Consolida e protegge dal degrado le superfici porose, assorbenti e fragili. Linea professional RPP-1000 rispetto ai protettivi tradizionali penetra profondamente nel substrato consolidandolo. Inoltre crea uno strato idrofobico a protezione degli agenti inquinanti a base acquosa, causa di deterioramento precoce. 

Linea professional RPP-1000 non è un filmogeno e lascia traspirare perfettamente i materiali trattenendo all’interno eventuali efflorescenze di salnitro. RPP-1000 è una formulazione nanotecnologica di ultima generazione che penetra e consolida in profondità le superfici minerali porose, assorbenti e fragili, proteggendole dal degrado causato dalla pioggia. La maggior parte dei problemi che si riscontrano in edilizia sono, difatti, causati dall’acqua e dall’umidità. La pioggia rappresenta un grande problema, perché penetra in profondità all’interno dei muri, dei marciapiedi o dei terrazzi, dando vita a infiltrazioni e ai conseguenti danni che esse provocano. Il sole non basta per asciugare il supporto (un muro di 40 cm di larghezza necessita di circa 8 anni per asciugare al suo interno) e l’umidità rimasta dà vita a più problematiche:

  1. scioglie i sali presenti nei materiali portandoli in superficie (formazione di salnitro, efflorescenze, macchie)
  2. con il freddo, gela e aumenta di volume creando micro lesioni e indebolimenti strutturali
  3. l’umidità è la causa delle muffe
  4. trasmissione di temperatura: l’umidità è un ottimo conduttore di temperatura pertanto con un muro umido avremmo più dispersione termica (caldo-freddo)

INFOBOX

Formati:

  • flacone 1 litro
  • tanica 5 litri
  • formati industriali

Resa:

20 – 30 mq / litro

Variabile in base al grado di assorbimento del substrato e alla tecnica di applicazione